La Terapia e Psicoterapia di Coppia che Funziona

Terapia di Coppia PadovaAbbiamo già parlato di cos’è la terapia di coppia, ma quando è che ce n’è bisogno? I momenti di crisi si verificano spesso nella vita di una coppia. Questi momenti di malessere reciproco si verificano in relazione a problemi di comunicazione, insoddisfazione reciproca, blocchi e incapacità di convivere in uno stato di benessere.

Queste difficoltà possono essere affrontate grazie alla terapia di coppia, che si pone come obbiettivo primario il riuscire a ristabilire il benessere della coppia, maturando una buona capacità di ascolto reciproco e di esprimere le proprie necessità ed emozioni.

Il servizio di terapia di coppia proposto dalla dottoressa Cinzia Festa, da anni, aiuta le coppie a

migliorare il livello di comunicazione con il partner, facendo crescere la

coppia e eliminando la causa del momento di crisi che ha portato all’instabilità.

Utilizzare il nostro servizio di psicoterapia di coppia non è difficile, basta fissare un semplice appuntamento; visita la pagina contatti del nostro studio di psicologia per scoprire come fare.

Contatta la Dott. Festa per un appuntamento

psicologo a padovaE quando il conflitto nella coppia diventa cronico?

Quando il problema alla base dei conflitti nella coppia è diventato cronico, il ruolo dello psicoterapeuta è quello di riuscire a far comprendere e assumere ad ognuno dei partner le sue responsabilità; combattendo così una delle questioni principali: la colpevolizzazione.

Affinché la terapia di coppia abbia successo, è strettamente necessario che entrambi i partner siano disposti a mettersi in gioco e soprattutto motivati a risolvere i loro problemi e che, al centro di tutto, ci sia il voler ritrovare la stabilità e complicità che li ha avvicinati.

Lo strumento principale resta sempre la capacità di comunicazione, non solo verbalmente, ma anche con i gesti ed il comportamento, aspetto spesso sottovalutato. Rispettare determinati spazi e confini può essere uno dei primi passi da compiere, per evitare di restare troppo ossessivi e possessivi nei confronti dell’altro, magari come sfogo di una forma di gelosia.

Il caso dei disturbi sessuali può, anch’esso, essere uno dei principali motivi della cronicità del confitto; sarà di sicuro, in caso persista, uno dei punti che lo psicologo a Padova dello Studio affronterà, riportando così il benessere delle relazione, anche in quel fronte.

Non esitare a contattare la Psicologa dott. Festa per ulteriori informazioni sulle modalità, costi e frequenza delle sedute.

Inizia da qui

Chiedi appuntamento per una consulenza alla Dott.Festa